public/

Adolescenti: problematiche e cyberbullismo

Ieri giovedì 28 aprile, presso il Chiostro di "San Domenico", gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1°grado “Pascoli-Cappuccini” hanno presentato il progetto “Prevenzione delle patologie più diffuse fra gli adolescenti e cyberbullismo”, percorso che per gli alunni si è rivelato un valido strumento di acquisizione e consapevolezza delle possibili problematiche che caratterizzano la fase adolescenziale.

A introdurre l’incontro le docenti Mimma Guagnano e Dora Intini, a seguire gli interventi della dott.ssa Lorita Tinelli, del dott.Marino Trisolini (da 30 anni medico del SERT di Putignano) e di Luigi De Stefano (esperto di sicurezza informatica) che ha affermato: “Ci stiamo abituando ad esser soli ma insieme agli altri”.

Fumo, alcol, droga e dipendenza da nuove tecnologie sono queste le problematiche con le quali si trovano a fare i conti i ragazzi di oggi. Guardare alle nuove generazioni con un occhio diverso, vedendo in esse una vera e propria risorsa e la possibilità di costruire un futuro migliore è tra le soluzioni al problema emerse durante l'incontro.

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia